martedì 4 dicembre 2007

Meglio dei giochi di Bruegel

Solimano
Dopo le 380 Visite di ieri (e le 610 Pagine Viste) ad "Abbracci e pop corn", ho deciso di prendermi un po' di relax, e mi sto divertendo col Contatore ShinyStat PRO, che di cose ne dice tante di più del Shinystat FREE, cose serie ed utili di cui parleremo.
Ma per giocare, è meglio dei giochi di Bruegel. Ad esempio, sulle visite al blog provenienti da paesi esteri, di cui fornisco alcuni dati non esaustivi e cangianti giorno per giorno.
Si tratta di visite quasi tutte dell'ultimo mese, perché credo di aver capito che l'algoritmo di Google, quando un sito o un blog supera un certo livello di visite, lo tratta meglio, facendolo comparire nelle prime pagine delle ricerche. Ma posso sbagliarmi.
Cominciamo dalle dolenti note: solo 6 visite dall'India. Ma come, sono un miliardo e solo in 6 (sei) sono venuti da noi.
Anche i 7 dell'Australia debbono crescere, faremo qualche post su Nicole Kidman, vediamo se i canguri si muovono.
Di Taiwan sono in 4, vabbè, l'isola è piccoletta. Solo 14 del Giappone significa che sono isolazionisti, oppure che non amano Kurosawa (ci credo proprio).
Però, ad esempio, dalla Turchia sono arrivati in 20, buon segno, vuol dire che ci tengono ad entrare in Europa e gli daremo una mano. Anche i 16 della Romania non sono male, ma è un paese latino, come ognun sa.
Mentre i 12 dell'Olanda mi hanno fatto piangere. Un paese che amo così tanto... E' dura non essere ricambiati in amore.
I 49 della Spagna confermano la crescita del paese (Zapatero sta facendo bene), mentre i 49 del Regno Unito dovrebbero essere di più, ma si sa che gli inglesi se la tirano.
La Germania procede con serietà, come sempre: 75 visite, il suo zoccoletto ce lo fornisce. La Francia fa meglio del previsto: 107 visite, alla faccia di chi vorrebbe che mettessimo meno film francesi.
Ma chi ci paga il ventisette è sempre quello, United States of America: 166 visite, e se Giuliano non facesse ogni tanto l'antiamericano sarebbero anche di più, confermati dai 27 del Canadà.
La vera grande sorpresa è la Svizzera: 98 visite, quindi è opportuno smettere di prenderli per i fondelli. Gli svizzeri ci amano!
Qui mi fermo, ma andiamo bene in Brasile ed Argentina, qualcosa di muove anche in Mexico e nel Cile. Paraguay non pervenuto, ma nutro fiducia.

2 commenti:

Giuliano ha detto...

Ma perché poi antiamericano? Kubrick e Altman sono americani, e ho anche scritto il post sul Gigante di George Stevens... (mah!)
Comunque se fosse per me avrei scritto quasi soltanto di Tarkovskij e di Bergman: i miei appunti sono quasi tutti su di loro. Fino a oggi mi sono trattenuto per rispetto di chi mi legge, ma da qui fino a primavera metto tutto quello che ho qui in archivio...

Solimano ha detto...

Giuliano, e Wenders? Ed Herzog? Ognuno ha i suoi, come io ho Rohmer e Peckinpah. Poi ci sono i condomini, tipo Kubrick ed Altman.
Non sei tu ad essere antiamericano, sono io ad essere filoamericano (Partito Democratico, tendenza Edwards, ma anche Hillary ed Obama). Fra tanti difetti, ci sono molte cose che ammiro: il coraggio, perché quando diedero l'Oscar alla carriera ad Elia Kazan metà platea non si alzò ad applaudire, e sì che erano passati decenni da quando Kazan fece i nomi con la commissione McCharty. Poi ammiro il fatto che chi sbaglia paga.
Da noi, a proposito di coraggio, finisce sempre tutto a tarallucci e vino, e chi sbaglia non paga, ma viene premiato.

saludos
Solimano