giovedì 24 gennaio 2008

Immagini (3)

Solimano
Indico in questo post altri dieci film a cui abbiamo aggiunto immagini. Si tratta di film che abbiamo presentato nel blog nei primi mesi, corredandoli di una sola immagine, ed adesso ce ne sono tre. In alcuni casi ne avremmo potuto mettere di più, ma è sempre bene che le immagini non schiaccino il testo che deve mantenere la sua centralità, e comunque su diversi di questi film usciranno altri post, come ad esempio è già successo con Vacanze romane (2) di Roby.
Ci è utile farlo perché abbiamo molte visite che arrivano da Google a cui vogliamo presentare un buon biglietto di visita, ma soprattutto questi film sono entrati da anni nell'immaginario collettivo, ed è bene soddisfarlo, sto benedetto 'immaginario. Per rintracciare i post può essere che il modo più spiccio sia l'utilizzo di Google interno al blog (in alto a sinistra sopra la home page), oppure la colonna sulla destra, lunga ma esauriente.
Ecco i post aggiornati (nome e cognome del regista e titolo del film):

Alfred Hitchcock: La finestra sul cortile
Bernardo Bertolucci: Novecento
Howard Hawks: Gli uomini preferiscono le bionde
Ingmar Bergman: Il flauto magico
Mario Mattoli: Miseria e nobiltà
Mario Monicelli: Amici miei
Michael Curtiz: Casablanca
Robert Stevenson: Jane Eyre
William Wyler: L'ereditiera
William Wyler: Vacanze romane

L'immagine in cima a questo post è Dominique Sanda nel film Novecento di Bertolucci. L'immagine sotto è curiosa, perché reca l'indicazione a La finestra sul cortile di Hitchcock, anche se presumibilmente si tratta di una foto di scena, non di una immagine del film (salvo smentite). Ma Grace Kelly è troppo bella per lasciarla in soffitta!

2 commenti:

Roby ha detto...

Grace è comunque uno spettacolo, sia per il pubblico maschile, da lei inevitabilmente sedotto, sia per quello femminile, che non può che riconoscerne la "grazia" (insita del resto nel nome...)

Roby

Solimano ha detto...

Roby, come darti torto? Però la vita è strana, in Caccia al ladro a me piaceva molto quella che poi si scopre che è lei il ladro. Niente di che, ma la vita è strana: va bene il caviale, ma ogni tanto un bel po' di patate fritte, se l'olio è buono...
Ma mi fermo, se no vado a cadere nella trappola Quiche Lorraine, hai visto che ho imparato a scriverlo? Anche se Kiss Lorén mi sembra più ruspante... più... più patate fritte!

saludos y besos
Solimano