Bristow è nato in Inghilterra nel 1960 dalla matita del disegnatore Frank Dickens. All'inizio si trattò di un omino in bombetta che aspetta l'autobus insieme a tanti altri omini in bombetta, pronti per andare al lavoro: Dickens scrisse "Odio il lunedì" sopra ognuna delle loro teste. Poi il personaggio si è delineato autonomamente, ed ecco qua l'impiegato medio inglese, seguito all'interno del suo posto di lavoro, l'ufficio acquisti della mastodontica e monolitica ditta Chester Perry.
In Italia si è visto per la prima volta nel 1966, sulla rivista Linusestate, ed è stato poi pubblicato continuativamente su Linus per parecchi anni.
Svogliato, lavativo e perditempo, Bristow siede alla sua scrivania cercando di fare il meno possibile, fantasticando e meditando piccole rivolte che non attuerà mai; è fondamentalmente bonario e ottimista, pur sentendosi prigioniero della ditta, del suo capo ufficio Fudge, collerico e irascibile, e del potentissimo Sir Reginal Chester-Perry, che non vediamo mai di persona, ma solo dentro automobili lussuosissime ed infinite.
Mr. Fudge
Sir Reginald Chester-Perry.
Bristow non ama il suo lavoro, ma non potrebbe lasciarlo: tutto il suo mondo ruota intorno a questo universo chiuso che è la ditta, coi suoi personaggi di contorno: il collega Jones, la romantica dattilografa Miss Sunman, il giovane e ambizioso Hewitt, il consulente legale Mr.Cole, il ragazzo della posta, che si vocifera essere il nipote di sir Reginald, la donna del tè, Miss Purdy.
Le situazioni sono più o meno sempre le stesse: chiacchiere coi colleghi, galanterie verso le dattilografe, sotterfugi per sottrarsi al proprio lavoro, pause lunghissime, l'agognata uscita.
5 commenti:
Non conoscevo questo personaggio e mi ha sosrpresa. Il classico impiegato inglese, con l'inseparabile bombetta, è sempre dipinto come un manico della puntualità e del lavoro. Questo cialtroncello di Bristow ha un che di simpaticamente mediterraneo :-)
Salutissimi, Annarita.
Giustissimo Annarita! Peccato che non si veda più in giro; quando ero ragazzina mi piaceva tantissimo ed ora, ritrovandolo per questo post, mi ha fatto ancora una bella impressione: molto carino e divertente.
paul george shoes
supreme
a bathing ape
off white clothing
supreme clothing
yeezy shoes
jordan shoes
supreme outlet
cheap jordans
cheap jordans
browse around this site buy replica bags check my reference imp source my sources her explanation
y0z23o5j70 a1e14c7l56 t9c49s5w39 u7k33x8p01 m4y78m6r39 n9y16z1v08
Posta un commento