Questo è un blog sul cinema, ma non è un blog di critica cinematografica. E' il cinema visto da spettatori che nei film che amano sono entrati a piè pari perché quei film, in quei giorni particolari in cui li hanno visti per la prima volta, hanno detto loro qualcosa che volevano sentirsi dire, magari senza saperlo. Non sono più film, sono amici, per questo non si stancano di rivederli, proprio come si fa con gli amici veri - e con le amiche, ça va sans dire.
giovedì 2 agosto 2007
Fumetti d'agosto: Claire Bretécher
Solimano
Queste illustrazioni di Claire Bretécher (1940) sono state pubblicate sul numero di Linus del gennaio 1975. Il lettering si legge meglio cliccando sull'immagine.
Grandissima Bretécher, e bel ricordo di un Linus che aveva forma e contenuti (ahimè) assai diversi da quelli odierni. Dopo Bristow degli acquisti le strip di Claire erano le prime che mi andavo a gustare.
Ah, Brian, ti ho scoperto! Anche tu, come me, hai lavorato per la Reginald Chester-Perry. Una bella sagoma, il nostro collega di lavoro Bristow. Finirà che Giuliano o Solimano lo portano qui, nei Fumetti d'agosto...
saludos Solimano P.S. Confermo, riguardo al tuo brano uno e trino. Edgar Lee Masters non è un nome che ho fatto a caso.
Beh, però, non scordiamoci di Pogo e della palude di... beh, ditelo voi, che senz'altro avete i testi sottomano (io li ho lasciati in un'altra vita). Da molti anni non seguo Linus, e quindi non so quali contenuti abbia oggi. So che è stato un buon maestro, non solo di fumetti. Ho imparato la contestazione da UP, lo ricordate? prima che arrivasse Altan. (Non molto tempo fa ho riletto qualche strip di allora, e confesso che ho fatto fatica a capire i riferimenti alla cronaca del tempo. Ma è un fatto che oggi di uomini sottosopra ce ne sono pochini in giro). Ho imparato più femminismo dalla Bretécher che da Simone de Beauvoir (beh, forse esagero). Molto tempo dopo, quando compravo Linus per le mie figlie, sperando che piacesse loro quanto a me, ho scoperto un altro fumetto straordinario: Calvin e Hobbes... chissà se Giuliano ha anche questo.
Grandissima Bretécher, e bel ricordo di un Linus che aveva forma e contenuti (ahimè) assai diversi da quelli odierni. Dopo Bristow degli acquisti le strip di Claire erano le prime che mi andavo a gustare.
RispondiEliminaBrian
Ah, Brian, ti ho scoperto!
RispondiEliminaAnche tu, come me, hai lavorato per la Reginald Chester-Perry.
Una bella sagoma, il nostro collega di lavoro Bristow. Finirà che Giuliano o Solimano lo portano qui, nei Fumetti d'agosto...
saludos
Solimano
P.S. Confermo, riguardo al tuo brano uno e trino. Edgar Lee Masters non è un nome che ho fatto a caso.
Beh, però, non scordiamoci di Pogo e della palude di... beh, ditelo voi, che senz'altro avete i testi sottomano (io li ho lasciati in un'altra vita). Da molti anni non seguo Linus, e quindi non so quali contenuti abbia oggi. So che è stato un buon maestro, non solo di fumetti. Ho imparato la contestazione da UP, lo ricordate? prima che arrivasse Altan. (Non molto tempo fa ho riletto qualche strip di allora, e confesso che ho fatto fatica a capire i riferimenti alla cronaca del tempo. Ma è un fatto che oggi di uomini sottosopra ce ne sono pochini in giro). Ho imparato più femminismo dalla Bretécher che da Simone de Beauvoir (beh, forse esagero).
RispondiEliminaMolto tempo dopo, quando compravo Linus per le mie figlie, sperando che piacesse loro quanto a me, ho scoperto un altro fumetto straordinario: Calvin e Hobbes... chissà se Giuliano ha anche questo.
"Okefeenokee", è la palude di Pogo. (Invece Krazy Kat è a Coconino)
RispondiEliminachristian louboutin shoes
RispondiEliminasupreme hoodie
michael kors handbags outlet
yeezy boost
cheap jordans
off white hoodie
nike air max 95
jordans
jordan shoes
yeezy boost 350 v2