tag:blogger.com,1999:blog-344684100306295084.post5189906482057886409..comments2024-03-06T11:14:53.119+01:00Comments on Abbracci e pop corn: Visitatori di gennaioSolimanohttp://www.blogger.com/profile/17301547043674128905noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-344684100306295084.post-70773080125061403952008-02-02T20:08:00.000+01:002008-02-02T20:08:00.000+01:00Sono andata a rileggermi il mio post su "La carica...Sono andata a rileggermi il mio post su "La carica dei 101", terzo in classifica di gradimento, perchè -confesso- non me lo ricordavo più: e ho "scoperto" che del film non parla quasi per niente! Allora perchè sarà piaciuto? Per le foto? Per il tono strappalacrime? Per il contenuto "vintage"? Boh! A me ha fatto venire una malinconia.... Mi preferisco come STRONCATRIX!!!!<BR/><BR/>RobyRobyhttps://www.blogger.com/profile/11979040841395849558noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-344684100306295084.post-1296591052287614402008-02-02T16:29:00.000+01:002008-02-02T16:29:00.000+01:00Il vostro successo è davvero meritato, perchè il v...Il vostro successo è davvero meritato, perchè il vostro lavoro è di qualità. Questo marketing mi piace molto. GiuliaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-344684100306295084.post-74688946644216798342008-02-02T16:04:00.000+01:002008-02-02T16:04:00.000+01:00Solimano, guarda che io non ho nulla, ma proprio ...Solimano, guarda che io non ho nulla, ma proprio nulla contro il marketing. Così, tanto per precisare. <BR/>E ci tengo, a precisare. Eccome, se ci tengo. Perchè oggi ci sono un sacco di vocaboli che hanno assunto --- e sarebbe interessante esplorare il perchè -- valenze automaticamente negative (una sola per tutti: "politica". Che ormai sembra parola oscena da poter scrivere e leggere solo nei cessi di stazioni e aeroporti). Il che mi sembra, per citare Monsieur Fantozzi... "una boiata pazzesca".<BR/>Dunque bene il marketing (quando, come nel vostro caso, è fatto con serietà e giudizio) e bene il vostro meritatissimo successo.<BR/>Avanti tutta!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-344684100306295084.post-69230887133640926822008-02-02T15:43:00.000+01:002008-02-02T15:43:00.000+01:00Gabrilu, la passione aiuta, guai se non ci fosse, ...<B>Gabrilu</B>, la passione aiuta, guai se non ci fosse, l'importante è che sia lucida, cosa non sempre facile. <BR/>Riguardo l'audience, succede una cosa strana. E' vero che a capire i motivi per cui vengono in visita si sta più attenti a certe cose nello scrivere i post e nello scegliere le immagini, ma succede una cosa non prevista: che spesso certi post a zero commenti siano ben visitati. Per intendersi, Giuliano ed io in particolare (ma anche gli altri)sappiamo prima di metterlo, che quel film avrà zero commenti o poco ci manca. Ma per prima cosa, se a quel film ci si crede è il caso di metterlo, e per seconda cosa, succede che in rete ci siano gli amatori che cercano proprio quello che tu hai messo, lo si vede dalla precisione delle chiavi di ricerca Google. <BR/>Quindi la furberia massima è mettere i film in cui si crede, cercando di corredarli di belle immagini, questo sì, se possibile non usuali, perché i blog sul cinema in rete sono migliaia, e non serve mettersi tutti in punta di piedi come attorno alla carrozza di Ferrer. <BR/>Poi, sul "ben calcolato", perché no? Mi sono occupato di marketing per anni, e il marketing come lo faceva la multinazionale era una cosa seria ed utile anche al cliente. Mentre su quello che succede oggi ho seri dubbi, non solo sul confondere il marketing con la parlantina, ma soprattutto che il marketing voglia dire fregare il cliente: non è vero, e non lo dico per moralismo, ma perché l'affare migliore si fa in due, venditore e cliente. Oggi se ne stanno scordando, e fanno male, dovranno rettificare la rotta, perché il cliente ingannato prima o poi si vendica e fa benissimo a vendicarsi.<BR/><BR/>grazie e saludos<BR/>SolimanoSolimanohttps://www.blogger.com/profile/17301547043674128905noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-344684100306295084.post-9109749443667015242008-02-02T01:05:00.000+01:002008-02-02T01:05:00.000+01:00Ti ci stai proprio appassionando, eh ;-)Guarda ...Ti ci stai proprio appassionando, eh ;-)<BR/>Guarda che però poi c'è rischio di diventare audience-dipendenti. Ma immagino sia, questo rischio, non solo previsto ma anche ben calcolato. <BR/>Smile e ovviamente... avanti tutta.Anonymousnoreply@blogger.com