domenica 28 dicembre 2008

Napoli nel cinema: L'oro di Napoli

L'oro di Napoli, di Vittorio De Sica (1954) Dal libro di Giuseppe Marotta, Sceneggiatura di Vittorio De Sica, Giuseppe Marotta, Cesare Zavattini Con Silvana Mangano, Sophia Loren, Eduardo De Filippo, Paolo Stoppa, Erno Crisa, Totò, Lianella Carell, Giacomo Furia, Tina Pica, Alberto Farnese, Tecla Scarano, Mario Passante, Pierino Bilancioni, Lars Borgström, Gianni Crosio, Nino Imparato, Ubaldo Maestri, Vittorio De Sica, Roberto De Simone, Teresa De Vita, Irene Montaldo Musica: Alessandro Cicognini, Fotografia: Carlo Montuori (131 minuti) Rating IMDb: 7.5
Solimano
Ho già scritto cinque post sul film L'oro di Napoli, ma mi sembra giusto scrivere il sesto sul personaggio più importante del film: la città di Napoli, così presente in tanti aspetti diversi. Sono stato a Napoli solo due volte, quindi mi sarebbe impossibile riconoscere le piazze, le vie e i vicoli. Chi conosce Napoli meglio di me potrà darmi segnalazioni di cui terrò conto. Ma anche chi non conosce Napoli si fa una idea precisa di come fosse Napoli agli inizi degli anni Cinquanta. Sarebbe interessante rendersi conto dei cambiamenti che sono intervenuti, ma ho la sensazione che molti posti siano riconoscibili anche oggi.
Seguo l'ordine dei sei episodi del film, ed inizio con l'episodio Il guappo. Nell'immagine di apertura del post si vede la piazza davanti alla casa di Saverio Petrillo (Totò). C'è sua moglie Carolina (Lianella Carell) con i figli, e i suonatori che accompagneranno Saverio che farà il pazzariello, per l'inaugurazione di un negozio.

Qui Saverio è in una piazza. Siamo nei giorni prossimi al Natale, e Saverio sta ascoltando dei suonatori di cornamusa.


Ecco Saverio nell'esercizio del suo mestiere di pazzariello, davanti al negozio di cui si festeggia l'inaugurazione. Inserisco anche una immagine della folla che sta attorno, perché L'oro di Napoli è un film corale, e la gente è parte essenziale del paesaggio napoletano. Specialmente i bambini.

Ancora Carolina con i figli, nella piazzetta sotto casa. Stanno guardando Saverio che butta dalla finestra un baule del guappo Don Carmine (Pasquale Cennamo) che ha appena scacciato di casa.

Don Carmine si aggira disperato di notte per i vicoli di Napoli: crede di avere una grave malattia al cuore.

Pizze a credito è il secondo episodio. Sofia la pizzaiola (Sophia Loren) è appena uscita dalla chiesa sullo sfondo. E' andata in chiesa per farsi vedere e crearsi un alibi. Prima era stata dal suo amante Alfredo (Alberto Farnese).

Nel vicolo dove c'è la pizzeria passa un carrettiere. E' uno dei tanti ammiratori di Sofia (potrebbe essere Roberto De Simone agli inizi della carriera).

E' iniziata la caccia all'anello smarrito (che in realtà Sofia ha scordato a casa dell'amante). Un piccolo corteo di curiosi segue Sofia e suo marito Rosario (Giacomo Furia).

Don Peppino il vedovo (Paolo Stoppa) cerca di commettere il gesto insano di buttarsi di sotto, ma viene trattenuto in tempo dagli amici.



Il funeralino è il terzo episodio. Le prime immagini si riferiscono all'inizio del funerale. Arrivano i bambini con la suora e il corteo funebre percorre alcuni vicoli, davanti c'è la mamma (Teresa De Vita).




La mamma decide che il funerale deve passare per la strada grande. I cavalli sbucano dal vicolo e il corteo percorre la strada che costeggia il mare.



Alla fine, quando il corteo è ormai vicino alla chiesa, la mamma getta i confetti e gli scugnizzi fanno a gara a chi ne prende di più. Questo è l'episodio in cui Napoli compare sempre.

Il quarto episodio, Il giocatore, è quasi tutto in interni. Nell'immagine c'è il portiere (Lars Borgström) che conduce il figlio Gennarino (Pierino Bilancioni), che dovrà giocare a carte con il conte Prospero (Vittorio De Sica). Il bambino è riluttante, preferirebbe continuare a giocare per strada.



Anche il quinto episodio, Teresa, è prevalentemente in interni.
Vicino a Piazza del Plebiscito Teresa (Silvana Mangano), incontrerà l'emissario di Don Nicola (Erno Crisa) che ha deciso di sposarla.
Teresa, dalla finestra della camera da letto, vede la zona borghese di Napoli in cui abiterà.
Teresa se n'è andata di casa, e sta decidendo cosa fare in una Napoli notturna.


Sesto episodio: Il professore. Il vicolo dove Don Ersilio (Eduardo De Filippo) vende saggezza. L'agitazione nel vicolo: deve passare l'automobile di Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornai (Gianni Crosio) e gli abitanti sono contretti a disfare tutte le bancarelle.

In chiusura di post, l'auto di Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornai percorre il vicolo e l'espressione del nobiluomo nell'udire il pernacchio che Don Ersilio ha insegnato agli abitanti del vicolo.


8 commenti:

Giuliano ha detto...

Guardando questi scorci, viene da dire che è un peccato che sia in bianco e nero.

Solimano ha detto...

Da un certo punto di vista sì, ma i vicoli e gli interni vanno benissimo in bianco e nero. Non so se l'abbiano già pensato, ma su questo film potrebbero fare una mostra con 200 immagini curate benissimo, qui ne ho messo logicamente solo una piccola parte. La cosa che impressiona di più è che non c'è niente di turistico, bozzettistico. De Sica pensava a girare il film, le immagini di Napoli ne erano la logica conseguenza. Sono così vere perché quasi spontanee.

saludos
Solimano

Anonimo ha detto...

Ma quanto è bello questo film!
C'è questa fotografia in b/n che è uno spettacolo. Francamente Giuliano, non credo che a colori sarebbe altrettanto efficace.

Giuliano ha detto...

Il bianco e nero è magnifico, soprattutto con quella luce che filtra nei vicoli. Io pensavo al mare, al momento in cui la carrozza sbuca sulla via...
Spero anche che non lo colorino mai!! Totò ed Eduardo sono già a colori così, e anche De Sica col bambino.

Mi è venuto anche da pensare ai film più belli di Herzog, direi che ha "rubato" molto anche da qui, e sarebbe bello chiederglielo.

É AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA, RAPALLO E CRIMINALE STUDO LEGALE LISI! ha detto...

É DAVVERO DA FERMARE, DA ARRESTARE L'AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI CRIMINALE STUDIO LEGALE LISI. L'AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDERASTA, OMICIDA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: RAPISCE, INCULA, UCCIDE TANTI BAMBINI, ANCHE PER VENDERNE GLI ORGANI
COME DA QUESTA ABERRANTISSIMA FOTO
https://steemitimages.com/p/3auKdN6FdQE37hxp1zh1p7U4iqfKLDE9AdpKRQpQV5g36GoZLfg7ABa1V4fE2z?format=match&mode=fit&width=640
1
É DI PERICOLO PUBBLICO ENORME, L'AVV ASSASSINO E PEDERASTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: IL NOTO PEDOFILO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DANIELE MINOTTI!!! AVVOCATO MALAVITOSO, STUPRANTE INFANTI ED ADOLESCENTI, COME PURE OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE LISI DI LECCE E MILANO E DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE CIRENEI DI RAPALLO (
https://studiolegalelisi.it/team/daniele-minotti/
STUDIO LEGALE MASSONICO-CRIMINALE, DA SEMPRE TUTT'UNO CON MEGA ASSASSINI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA E COME DA SUA SPECIALITA' PUGLIESE, ANCOR PIÚ DI SACRA CORONA UNITA, MAFIA BARESE, MAFIA FOGGIANA, MAFIA DI SAN SEVERO)! É STALKER ASSASSINO VIA INTERNET, NONCHE' PEDERASTA CHE VIOLENTA ED UCCIDE I BIMBI, QUESTO AVVOCATO DELINQUENTISSIMO DANIELE MINOTTI! QUESTO AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, DEPRAVATO, KILLER, DI RAPALLO E GENOVA (LO VEDETE A SINISTRA, SOPRA SCRITTA ECOMMERCE https://i.ytimg.com/vi/LDoNHVqzee8/maxresdefault.jpg)
RAPALLO: OVE ORGANIZZA TRAME OMICIDA E TERRORISMO DI ESTREMA DESTRA, INSIEME "AL RAPALLESE" DI RESIDENZA, HITLERIANO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA, MAFIOSO, RICICLA SOLDI MAFIOSI: PIERSILVIO BERLUSCONI! SI, SI É PROPRIO COSÍ: É DA ARRESTARE SUBITO L'AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDOFILO ED OMICIDA DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO! ASSASSINO MASSONE, LUCIFERINO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA! TERRRORISTA DI ESTREMA DESTRA, CORROTTO, LADRO, TRUFFATORE, ORDINANTE MOLTI OMICIDI, AIZZANTE TANTI SUICIDI CON STILE TIPICO DA AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO STRAGISTA E SVASTICATO!
https://www.py.cz/pipermail/python/2017-March/012979.html
OGNI SETTIMANA SGOZZA OLTRE CHE CANI, GATTI E SERPENTI, TANTI BAMBINI, IN RITI SATANICI. IN TUTTA LIGURIA E PIEMONTE (COME DA LINKS CHE QUI SEGUONO.. I FAMOSI 5 STUDENTI SCOMPARSI NEL CUNEENSE FURONO ASSOLUTAMENTE AMMAZZATI, FATTI A PEZZI E SOTTERRATI IN VARI BOSCHI PIEMONTESI E LIGURI, PROPRIO DALL'AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/03/02/satanismo-oltre-mille-scomparsi-anni_QDnvslkFZt8H9H4pXziROO.html
FRA L'ALTRO, PRESENTISSIMO ANCHE A PROPOSITO DI QUESTI ALTRI LINKS, RIPORTANTI DEMONIACI MEGA OMICIDA CRIMINI
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/12/AOPeneMB-satanisti_misteri_tragedia.shtml
https://genova.repubblica.it/cronaca/2011/06/14/news/riti_voodoo_al_cimitero_di_staglieno-17668927/
https://cesnur.com/il-satanismo/le-chiese-di-satana-a-torino/ )
E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO, PRIMA CHE AMMAZZI ANCORA, L'AVVOCATO KILLER, SATA卐NAZISTA E PEDOFILO, STUPRANTE ED UCCIDENTE BAMBINI SU BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA!
Criminalissimo Studio Cirenei
Sede di Rapallo (GE)
Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
Tel. +39 0185 57880
Sede di Genova
Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA
NON MOSTRATE MAI E POI MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE COCAINOMANE E KILLER DANIELE MINOTTI (QUI IN CHIARO SCURO MASSONICO, PER MANDARE OVVI MESSAGGI MASSONICO:SATANISTI https://i.pinimg.com/280x280_RS/6d/04/4f/6d044f51fa89a71606e662cbb3346b7f.jpg ). A CAPO, ANZI, A KAPÓ DI UNA SETTA ASSASSINA DAL NOME ELOQUENTISSIMO : " AMMAZZIAMO PER NOSTRO SATANA IN TERRA: SILVIO BERLUSCONI". É AVVOCATO PEDERASTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO.

É AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA, RAPALLO E CRIMINALE STUDO LEGALE LISI! ha detto...

2
UNITO IN CIÓ AL PARIMENTI AVVOCATO MASSONE, FASCISTA, LADRO, TRUFFATORE, RICICLA SOLDI MAFIOSI, PEDERASTA ED ASSASSINO FULVIO SARZANA DI SANT'IPPOLITO. ED INSIEME AL VERME SATA卐NAZISTA E MEGA COCAINOMANE MARIO GIORDANO (FOTO ELOQUENTISSIMA A PROPOSITO https://pbs.twimg.com/media/EDH0layWsAEw_NO?format=jpg&name=small ). ED INSIEME AL MAFIOSO AFFILIATO A COSA NOSTRA CLAUDIO CERASA, FRA L'ALTRO PURE NOTO PEDOFILO (AFFILIATO MAFIOSO CLAUDIO CERASA: PUNCIUTO PRESSO FAMIGLIA MEGA ASSASSINA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO). ED INSIEME AL PRIMA TERRORISTA DI SINISTRA, POI TERRORISTA DI DESTRA PAOLO LIGUORI. ED INSIEME AL NOTO OMOSESSUALE PEDERASTA CHE PAGA DA DECENNI RAGAZZINI AFFINCHÉ LO INCULINO: GIULIANO FERRARA! ED INSIEME ALLA NOTISSIMA PEDOFILA ANSELMA DEL'OLIO ( TUTTI " PAZZI MA NON SCEMI", COME AMANO DEFINIRSI).
E PURE INSIEME AL GIÁ ARRESTATO PEDOFILO GIUSEPPE LAZZARI: REGISTA CINEMATOGRAFICO DROGA, INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DI BRESCIA
( REGISTA CINEMATOGRAFICO SUPER COCAINOMANE E PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
http://pbmystic.rdfig.net/?page=001-forum.ssjs&sub=fidonet_altcompa&thread=38
CHE, COME VEDETE DA QUESTE BULLSHIT RECENSIONI, NON PER NIENTE, É PAPPA E CICCIA CON LA MASSONA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO
https://www.imdb.com/title/tt1828287/reviews
VI ERA PRIMA ANCHE UN INTERESSANTISISMO VIDEO GUARDABILE A QUESTO LINK
https://www.youtube.com/watch?v=DLR-DJJWl_M
RIPORTANTE UNA TRASMISSIONE DEL NOIOSO GIGI MARZULLO, CON LA PEDOFILA SATANISTA, BERLUSCONICCHIA E DEPRAVATA ANSELMA DELL'OLIO ED IL REGISTA CINEMATOGRAFICO STUPRA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, CHE, DI FATTO, SLINGUAVANO INTELLETTUALMENTE, DIFENDENDO E PRUOMUOVENDO LE RAGIONI DELLA LORO PEDOFILIA... ULLLALÁ CHE CASO, LA SCHIFOSAMENTE PEDOFILA ANSELMA DELLL'OLIO ED IL PORCO NAZISTA, FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE PEDOFILISSIMO GIULIANO FERRARA, INSIEME AL REGISTA IN QUESTIONE, QUESTO VIDEO, ORA, DA YOU TUBE, LO HAN RESO NON PIÚ PUBBLICO... OVVIO, SENTENDOSI SGAMATI, HAN IMBOSCATO LE PROVE DI CIO' CHE VINCENTISSIMAMENTE SCRIVIAMO).
IL TUTTO INSIEME AL NOTO ASSASSINO E PARI PEDOFILO PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA TERRABITCOIN
https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/
https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/
https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Bella-gente-10474214.html
IL TUTTO, POI, PURE INSIEME AL PARIMENTI, PRIMA CITATO, PEDERASTA CLAUDIO CERASA DE IL FOGLIO (FOGLIO, SI, MA DA USARSI SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL CULO, SE SI É SENZA CARTA IGIENICA, BUT OCHO..E' INFETTATO DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, NAZISMO E P2/P3/P4/P999..999 PNUGLASORRT)!
BUT LETS' GO PER PUNTI, PLEASE. IAMM BELL, IÁ!
INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI (PER QUESTO É OVVIO TUTT'UNO COL PEDOFILO MACELLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI, SUO PEZZO DI MERDA NAZISTA FIGLIO PIERSILVIO BERLUSCONI
https://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/10/berlusconi-riciclava-i-soldi-della-mafia-2/ E SUA FIGLIA, MANDANTE DI OMICIDI E LESBICA DEPRAVATA MARINA BERLUSCONI https://groups.google.com/g/pt.rec.desporto.futebol/c/VdkasMcS6FQ)
E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!
VICINO A TERRORISTI KILLER DI ESTREMA DESTRA! CREANTE NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE. IL TUTTO CON REGIA DEI BANCHIERI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI ENNIO DORIS E MASSIMO DORIS DI BANCA MEDIOLANUM, COME PURE DEI MASSONI NAZIFASCISTI UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/

É AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA, RAPALLO E CRIMINALE STUDO LEGALE LISI! ha detto...

3
IL PRIMO DI CRIMINALISSIMA LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E CRIMINALISSIMA LIVOLSI AND PARTNERS. GLI ULTIMI 2, FINITI IN GATTABUIA, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, COPIATI IN QUESTO ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA AL CARCERE PER IL FALLIMENTO FINPART
https://it.fashionnetwork.com/news/Finpart-giudici-Milano-condannano-Livolsi-a-tre-anni,245937.html
KAPÓ DI TUTTO QUESTO, É OVVIAMENTE IL MACELLA MAGISTRATI E PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI. ORGANIZZANTE NUOVE OVRA E GESTAPO KILLER, PRIMA VIA BASTARDI ASSASSINI ARRESTATI GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ARRESTATI GIULIANO TAVAROLI ED EMANUELE CIPRIANI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ARRESTATI LEO ZAGAMI E PAOLO BARRAI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ARRESTATI GIOELE MAGALDI E GIANFRANCO PECORARO ALIAS GIOVANNI FRANCESCO CARPEORO, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ARRESTATI ROBERTO PREATONI, ERNESTO PREATONI E FABIO GHIONI
POI VIA BASTARDI ASSASSINI ARRESTATI RENATO FARINA, "POMPINARO" PIO POMPA, NICOLÓ POLLARI E VERMINOSO KILLER MARCO MANCINI ( QUESTI ULTIMI, CHE, NEVER FORGET, INTENDEVANO AMMAZZARE, FRA 2001 E 2006, CHIUNQUE "OSASSE" ESSERE NON TOPO DI FOGNA BERLUSCONICCHIO COME LORO, VIA "DISARTICOLAZIONI DI TIPO TRAUMATICO", OSSIA OMICIDI, RIPETO OMICIDI, MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI
VEDI QUESTI VINCENTISSIMI LINKS
http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm ).
MEDIATICAMENTE, STA MERDA ASSASSINA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA DI DANIELE MINOTTI, SI APPOGGIA AI NAZI卐STALKERS CORROTTI, MASSONI SATANISTI E PARIMENTI ASSASSINI VITTORIO FELTRI, FRANCO BECHIS, PIETRO SENALDI, FAUSTO CARIOTI E MAURIZIO BELPIETRO!
AVVOCATO FIGLIO DI PUTTANA ASSASSINO E PEDOFILO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, CHE, NON PER NIENTE, DIFENDE PEDOFILI KILLERS COME LUI, A MAN BASSA ( FRA TOPI DI FOGNA SANGUINARI E PERVERTITI CI SI CAPISCE)
ECCONE PROVE A TONNELLATE
https://www.ilsecoloxix.it/genova/2008/08/14/news/la-badante-sgozzata-denuncio-uno-stupro-1.33388756
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
https://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
https://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
TROVATE QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SUL MASSONE NAZISTA, SUL SATANISTA NAZISTA, SUL SATA卐NAZISTA, PEDOFILO, PEDERASTA, ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, QUI:
https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html

É AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA, RAPALLO E CRIMINALE STUDO LEGALE LISI! ha detto...

4
PER CONCLUDERE, A VOI ORA IL TESTO PRIMA CITATO DI UN IMMIGRATO RUMENO, STEFAN CUMESCU. NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, ALLORCHÉ POCO PIU' CHE BAMBINO, DAL MASSONE NAZIFASCISTA E FILO MAFIOSO, NONCHE' PEDOFILO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO DI RAPALLO E GENOVA ( I POSTS DI STEFAN CUMESCU, DI CUI ERA STRA COLMA LA RETE, SONO STATI FATTI TUTTI CANCELLARE DALL'ASSASSINO DANIELE MINOTTI... OVVIO, HA LA COSCIENZA LERCIA, SE LA FA SOTTO A PROPOSITO CHE LA SUA PERVERTITA PEDERASTA ED OMICIDA REALTÁ VENGA A GALLA..LA FAREMO VENIRE E STRA VENIRE A GALLA NOI.. MEGLIO MORTI CHE ARRESI Y DE VERDAD!!!)!!!!!!
ECCO LO SCIOCCANTISSIMO TESTO DI STEFAN A PROPOSITO ( STEFAN, CHE A PROPOSITO DI TUTTO QUESTO, NE SCRIVE EROICAMANTE QUI https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html ). GUARDATE DA VOI STESSI, PLEASE, CHE PEDOFILO ASSASSINO E SATA卐NAZISTA SIA STO PEZZO DI MERDA CRIMINALISSIMO DI DANIELE MINOTTI ( AVVOCATO KILLER DI GENOVA E RAPALLO, STUPRANTE BAMBINI ED ADOLESCENTI, PER POI UCCIDERE GLI STESSI E SOTTERRARLI IN BOSCHI DI MEZZA ITALIA, OPPURE PER SQUARTARE GLI STESSI ALLO SCOPO DI VENDERNE GLI ORGANI
https://steemitimages.com/p/3auKdN6FdQE37hxp1zh1p7U4iqfKLDE9AdpKRQpQV5g36GoZLfg7ABa1V4fE2z?format=match&mode=fit&width=640)!
Ciao tuti e scusate de mio italiano. Io sono rumeno e nun me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato con violenza da avvocato assassino Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009! Alora tenievo 13 anni e lo criminale Daniele Minotti me faceva vendere tanta cocaina per lui, dicendomi "sei minorenne, non te possono far niente". Ebbene, nel 2009, l'avvocato di giri nazisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Genova, mi fece bere qualcosa, con dentro ovvia droga che te fa perdere sensi... mi fece svenire apposta e mentre ero mas morto che vivo, me sodomizzo'. Vi era anche pancione pieno di merda, pedofilo Giuliano Ferrara de Il Foglio a guardare, ridere, cercare de masturbarse invano esendo noto impotente da sempre. Vi era anche el banchero immensamente pedofilo Gabriele Silvagni di Rimini ( di ricicla soldi mafiosi Banca Carim Rimini). E sua moglie, nota prostituta, sempre in club scambisti a prendere cazzi in culo a raffica, tanto quanto satanista e pedofila Raffaella Vaccari, sempre de Rimini (li vedete qui http://chiamamicitta.it/wp-content/uploads/2016/10/gabri-e-raffa.jpg). Il figlio di puttana avvocato Daniele Minotti, criminalissimo avvocato di Rapallo e Genova me sodomizzó insieme ad altri di suoi giri fascisti e mafiosi. Ho anche prove di tutto questo. Io, ora, Stefan Cumescu di Genova, facio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como dovetti de fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire ammazzato, e doveti de prostituirmi proprie su ordine de Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova, rapresentati da questo bastardo sodomizza bambini e spacciatore di cocaina di avvocato Daniele Minotti). Guadanio un decimo di quanto guadaniavo prima e lavoro il triplo di quanto prima. Ma preferisco ció, sento la mia vita uno poco di maggiore securo. Ma avvocato di Hitler, Vallanzasca e Satana, avvocato filio de putana di pedofilo assassino Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, il massone nazista, assassino e pederasta Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di maniaci sessuali omosessuali killer. Ciao. Stefan Cumescu.
PS
Io vedevo in giro uno belo testo che parlava di tuto questo...anche de orge omosessuali pedofilesche fate da incula bambini Daniele Minotti con Don Riccardo Seppia, ma ora non vedo tanto di piu' in giro, lo steso testo. Alora sai cosa facio? Proveró a rintracciarlo e riproporlo io, da tute parti e pe tuta mi vita.